Marchetti Group riunisce due marchi storici, Officine Marchetti e DUET con lo scopo di fornire una vasta gamma di macchinari con diversi livelli di sofisticazione al fine di poter coprire tute le esigenze di lavorazione dei clienti. Il reparto progettazione sviluppa costantemente nuove soluzioni e personazlizzazioni utilizzando moderni sistemi di calcolo. La produzione delle carpenterie e la loro lavorazione meccanica avviene interamente all'interno delle strutture produttive del gruppo e questo garantisce affidabilità, alta precisione e durata nel tempo.

DUET nasce a Pietrasanta nel 1996 dalla passione per la progettazione e costruzione di macchine per il marmo del suo titolare Antonio Tarabella. DUET Inizia la sua attività con la produzione di torni idraulici ed è stata una delle prime aziende del settore ad introdurre sul mercato i torni a controllo numerico. In breve tempo la società ha allargato la gamma dei macchinari alle waterjet e ai centri di lavoro per top cucina e lavorazione di alti spessori.

Nel 2006 ha brevettato e realizzato un’innovativa macchina per la lucidatura in automatico di vasi e balaustre in marmo e granito.

Officine Marchetti iniziano la loro attività a Carrara nel 1967 con Cesare Marchetti. A partire dal 1974 Marchetti brevetta i primi tenditori idraulici per il tensionamento delle lame, divenendo il principale fornitore delle case produttrici di telai per il taglio di blocchi di marmo e granito. Nel 1996 le Officine Marchetti iniziano la produzione di macchine fresatrici e contornatrici a controllo numerico per la lavorazione della pietra naturale e sviluppano una gamma completa di macchine fino a 5/6 assi interpolabili per lavorazioni complesse.


Video Istituzionale

TENDITORI E TIRANTI

Marchetti Group è leader nella produzione di alta qualità...
CATALOGO GENERALE

Scarica gratuitamente
il nostro catalogo dei prodotti
PRODUZIONI PERSONALIZZATE

Progettiamo e realizziamo
macchinari personalizzati.