È una macchina brevettata ed innovativa, progettata per lucidatura in automatico di oggetti torniti in marmo e granito come vasi, colonne, balaustre e tutto ciò che riguarda i pezzi torniti aventi sezione circolare.

Le caratteristiche che contraddistinguono la macchina sono: robustezza costruttiva, facilità di utilizzo, economicità, produttività. Costituisce un valido aiuto per chi abbia necessità di fare efficienza in termini di manodopera impiegata.

LUXOR contribuisce al miglioramento dell’ambiente di lavoro in quanto riduce drasticamente e emissioni di polveri tipiche della lucidatura effettuata manualmente.

Come opzione, a macchina può essere dotata di doppia testa per ospitare due oggetti torniti simultaneamente raddoppiando la produttività. LUXOR è in grado di lucidare (con l’opzione della doppia testa) fino a due vasi in marmo ogni 10 minuti e fino a 2 vasi in granito ogni 35-40 minuti (a seconda del tipo di materiale).

La struttura

La macchina è costituita da una struttura a Portale scorrevole su binari rettificati con movimento tramite doppio motoriduttore e trasmissione a cremagliera. Sul portale viene montato un ponte mobile verticalmente.

Sul ponte è installata la testa operatrice con una punta e contropunta per il sostegno e trascinamento in rotazione del pezzo. La velocità di rotazione è regolabile a mezzo inverter. Il bloccaggio del pezzo avviene con sistema idraulico gestito da centralina. Il pezzo, posto in rotazione, viene immerso all’interno delle vasche che contengono abrasivi speciali. Gli scorrimenti della testa operatrice (salita e discesa, destra e sinistra) sul ponte avvengono su guide a ricircolo di sfere completamente protette da acqua e polvere da soffietti termosaldati.



TENDITORI E TIRANTI

Marchetti Group è leader nella produzione di alta qualità...
CATALOGO GENERALE

Scarica gratuitamente
il nostro catalogo dei prodotti
PRODUZIONI PERSONALIZZATE

Progettiamo e realizziamo
macchinari personalizzati.