I torni idraulici REVOX sono indicati per la produzione di colonne cilindriche e\o coniche. Semplici nella meccanica e facili da utilizzare sono macchine robuste ed affidabili.

Il profilo della colonna oltre che cilindrico/conico può essere curvilineo (balaustra) e viene realizzato dalla macchina mediante un sistema di copiatura idraulico dotato di un tastatore che esplora una sagoma preparata precedentemente dall’operatore che ricalca perfettamente il profilo da realizzare.

REVOX idraulici

Il sistema idraulico con tastatore, provvede al movimento di avvicinamento/allontanamento dall’asse della colonne mentre il movimento di avanzamento del carrello che porta il disco da taglio (asse Z=asse colonna) viene movimentato mediante regolazione elettrica ed inverter.

L’asse C (la rotazione del pezzo) è continua e avviene a mezzo motore asincrono trifase. I REVOX idraulici possono essere classificati in due grosse famiglie, massimo diametro tornibile 500 e 1000 mm. Le lunghezze delle colonne realizzabili vanno da un minimo di 1000 mm ad un massimo di 4000 mm. Su richiesta vengono realizzate versioni speciali fino ad un diametro massimo di 2600 mm.

TORNIO REVOX CNC 2 assi interpolabili

E' in grado di eseguire lo stesso tipo di lavorazione del tornio idraulico ovvero colonne con sezione curvilinea. Essendo una macchina cnc non è più necessario preparare la sagoma in legno/ferro da applicare sulla macchina, ma i profili da tornire vengono generati direttamente sul computer a bordo macchina tramite un CAD. E' possibile anche generare i profili esternamente con CAD/CAM e importarli dentro il controllo numerico con chiavetta USB.

REVOX cnc 2 assi è indicato per coloro che hanno la necessità di fare lotti di colonne di profilo curvilineo e desiderano flessibilità e velocità nel cambio tipo.

REVOX cnc 3 assi interpolabili

Rappresentano il gradino più alto in termini di sofisticazione e di capacità produttive. Il 3° asso interpolato (asse C - rotazione colonna) consente la realizzazione di statue ed oggetti architettonici complessi come capitelli. E' necessario l'utilizzo di un software CAM esterno per la realizzazione dei programmi di lavoro. Possono essere classificati in due grosse famigli, massimo diametro tornibile 500 e 1000 mm.

Le lunghezze delle colonne realizzabili vanno da un minimo di 1000 mm ad un massimo di 3000 mm.



TENDITORI E TIRANTI

Marchetti Group è leader nella produzione di alta qualità...
CATALOGO GENERALE

Scarica gratuitamente
il nostro catalogo dei prodotti
PRODUZIONI PERSONALIZZATE

Progettiamo e realizziamo
macchinari personalizzati.